Sergei Polunin, la nuova icona mondiale del balletto, il 20 luglio chiude il Festival di Nervi

Il Festival Internazionale di Nervi giunge al termine e come promesso chiude con una serata davvero speciale, all’altezza di ciò che questo evento artistico e culturale ha rappresentato per la Liguria e l’Italia.
Sabato 20 luglio la chiusura col botto è affidata alla ultima superstar della danza mondiale, il ballerino ucraino ventinovenne Sergei Polunin: talento cristallino, spirito ribelle e nuova icona del balletto grazie ad una tecnica ed un carisma straordinari, tanto da essere nominato primo ballerino del Royal Ballet di Londra a soli 19 anni (il più giovane di tutti i tempi). Leggere di più


Gino Paoli in concerto

Gino Paoli festeggia il 18 luglio a Nervi i 60 anni di carriera

Ultimo concerto del Festival Internazionale di Nervi 2019 quello di Gino Paoli, giovedì 18 luglio, sarà un appuntamento ‘storico’ con le grandi emozioni. Gino Paoli condurrà il fil rouge delle sue canzoni con l’accompagnamento di Danilo Rea al pianoforte e dei suoi intramontabili classici con Rita Marcotulli sempre al pianoforte, Ares Tavolazzi al contrabbasso e Alfredo Golino alla batteria e la grande fascinazione sinfonica dell’Orchestra del teatro Carlo Felice diretta da Marcello Sirignano.

Leggere di più


Serata fuori standard il 17 luglio con Emir Kusturica & The No Smoking Orchestra

Ritmi balcanici e commistioni musicali, tra folk, jazz e musiche gitane, sono gli elementi che renderanno esclusiva la serata di mercoledì 17 luglio alle 21 con Emir Kustura e “The no Smoking Orchestra” nei parchi di Nervi, unico appuntamento estivo in Italia del regista balcanico nelle vesti, in questo scenario, di musicista e trascinatore.

Leggere di più


Appuntamento imperdibile del 16 luglio: Caetano Veloso con i figli protagonisti del palco nei Parchi di Nervi

Sarà un momento raffinato, importante e unico quello che aspetta il pubblico del Festival Internazionale di Nervi il prossimo martedì 16 luglio, quando Caetano Veloso calcherà le scene del palco, immerso nel verde e che ha come sfondo il mare, con i suoi tre figli Moreno, Tom e Zeca.

Leggere di più


Neri Marcorè spettacolo

Il 13 luglio Neri Marcorè omaggia Fabrizio De André

Un artista poliedrico, un quartetto dal singolare organico strumentale e una grande orchestra sinfonica omaggiano uno dei più grandi poeti del cantautorato italiano. Sabato 13 luglio alle ore 21 il Festival internazionale di Nervi presenta “Come una specie di sorriso”, concerto tributo a Fabrizio De André con Neri Marcorè, nelle vesti di cantante e chitarrista, gli Gnu Quartet e la partecipazione straordinaria dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, diretta dal Maestro Carlo Moreno Volpini.Leggere di più


Lago dei Cigni con Les Ballets Trockadero de Monte Carlo

Les Ballets Trockadero de Monte Carlo per una serata di danza e sorprese

Una Compagnia di danza formata esclusivamente da uomini che mette in scena, en travesti, sia il repertorio classico che quello moderno, in modo ironico, dissacrante e coinvolgente.
Al Festival Internazionale di Nervi, venerdì 12 luglio arrivano Les Ballets Trockadero de Monte Carlo, con un programma che non mancherà di coinvolgere ogni genere di spettatore.Leggere di più