Il Volo: il trio italiano che ha conquistato le platee internazionali martedì 9 luglio 2019

Sono giovani, ma allo stesso tempo dei veri veterani in campo musicale, sono tra gli artisti più ‘social’ del Festival internazionale di Nervi e sono amati da un pubblico nazionale e internazionale.

“Il Volo” è il trio formato da: Piero Barone (classe 1993), Ignazio Boschetto (classe 1994) e Gianluca Ginoble (classe 1995) che si esibirà, martedì 9 luglio, con anche venti orchestrali dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice, secondo concerto che vede impegnati, dopo quello di Carmen Consoli, i professori del teatro genovese.

Il Volo
I fans del trio “Il Volo” aspettano con grande trepidazione il concerto dei loro beniamini a Nervi, una data che si aggiunge al loro tour, nel quale vengono festeggiati i loro 10 anni di attività musicale e che sta mietendo successi non solo in Italia, ma in tutto il mondo con una serie di prestigiosi appuntamenti live che continueranno fino a maggio 2020.

Certamente gli amanti di questi tre ragazzi si aspettano di ascoltare le canzoni del loro ultimo album “Musica” (Sony Music) che conferma il successo mondiale del trio avendo conquistato la TOP 10 su iTunes degli album più venduti in ben 14 Paesi, da Malta al Brasile, dalla Finlandia all’Israele. Con 11 brani e la produzione di Michele Canova, il nuovo album dà risalto alla personalità delle tre diverse voci raccogliendo i loro gusti e le loro influenze musicali in un disco che rappresenta 10 anni di una lunga amicizia e di musica insieme.
Oltre al brano sanremese “Musica che resta”, contiene due inediti, “Fino a quando fa bene” e “Vicinissimo”, e le imperdibili cover di “Arrivederci Roma”, “A chi mi dice”, “People”, “La nave del olvido”, “Lontano dagli occhi”, “Be My Love”, “La voce del silenzio” e “Meravigliosa Creatura”.

Nervi sarà una delle cornici estive più bella e più suggestiva tra quelle che vedranno i giovani artisti come protagonisti e le cui canzoni saranno esaltate dal gruppo sinfonico del Teatro Carlo Felice.

Ancora un appuntamento unico, in una cornice speciale e esclusiva come quella dei Parchi di Nervi, sede prestigiosa e spettacolare di un Festival fuori dai soliti schemi.

 

BIOGRAFIA
Piero, Gianluca e Ignazio hanno cominciato la loro carriera giovanissimi, nel 2009, e la loro ascesa costante li ha portati a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo, a vincere il Festival di Sanremo a soli vent’anni, a riempire l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York, a raccogliere standing ovation nei tour in Europa, America e Giappone.

Il Volo ha recentemente ricevuto il Creator Award d’Oro, riconoscimento che YouTube attribuisce ai canali che superano 1 milione di iscritti. Sabato 26 gennaio il trio italiano si è esibito a Panama in occasione della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù, davanti a Papa Francesco e a oltre un milione di persone, durante la cerimonia della Veglia, nel Campo San Juan Pablo II. L’evento è stato trasmesso in mondovisione. Un appuntamento arrivato dopo un’altra grande avventura artistica e umana: a dicembre 2018 Il Volo ha vissuto per qualche giorno presso la base Unifil di Tiro, in Libano, per sostenere le truppe italiane in missione di pace.

 

I BIGLIETTI

I biglietti per gli spettacoli sono in vendita sul circuito on-line di Ticketone, nei punti vendita Ticketone, nel circuito Vivaticket e presso le Biglietterie del Teatro Nazionale. Biglietti in vendita ai Parchi la sera del concerto.